Sport

Belgio – Marocco 0 – 2, LE PAGELLE: Sabiri uomo del destino, Batshuayi nullo

BELGIO – MAROCCO 0 – 2 //// Marcatori: 28′ s.t. Sabiri (M), 48′ s.t. Aboukhlal (M)

Il Belgio si sgonfia, il Marocco festeggia e sogna gli ottavi. I nordafricani battono i belgi grazie ai gol di Sabiri e Aboukhlal (entrati dalla panchina) coronando una partita di ordine e sacrificio. Altri segnali d’allarme invece per De Bruyne e compagni, il cui talento continua a non essere sfruttato.

Nel primo tempo il Belgio fa la partita ma costruisce poco, invece il Marocco attende sornione il momento giusto. E i nordafricani sono i più pericolosi: solo il Var (per un fuorigioco millimetrico) nega la gioia del gol su calcio di punizione a Ziyech a fine primo tempo.

A inizio ripresa il copione della partita non cambia e allora Roberto Martinez si affida alla panchina (mettendo dentro Tielemans e Mertens). E appena entrato, è proprio Mertens ad avere una ghiotta occasione con il tiro dalla distanza. Poi però si ripete la scena di fine primo tempo: tiro-cross verso la porta di Courtois; ma questa volta il velo sul portiere è regolare. Il Marocco è avanti. Il Belgio si gioca il tutto per tutto (dentro De Ketelaere e Lukaku) ma sul piano dell’atteggiamento cambia ben poco: Aboukhlal la chiude, il Marocco mette nel mirino gli ottavi

I VOTI

BELGIO: Courtois 5,5; Meunier 4 (dal 36′ s.t. Lukaku s.v.), Alderweireld 5,5, Vertonghen 5,5, Castagne 5,5, Witsel 4,5, Onana 6 (dal 15′ s.t. Tielemans 5), T. Hazard 5,5 (dal 30′ s.t. Trossard 5,5), De Bruyne 6, E. Hazard 6,5 (dal 15′ s.t. Mertens 5,5), Batshuayi 4 (dal 30′ s.t. De Ketelaere 5,5).

MAROCCO: Munir 6; Hakimi 6,5 (dal 23′ s.t. Sabiri 7,5), Saiss 6,5, Aguerd 6,5, Mazraoui 6, Ounahi 6 (dal 33′ s.t. El Yamiq 6), Amrabat 7, Amallah 6 (dal 22′ s.t. Attiat-Allah 6), Ziyech 7,5, En-Nesyri 6 (dal 27′ s.t. Hamdallah 6), Boufal 6,5 (dal 27′ s.t. Aboukhlal 7,5).

I MIGLIORI

Sabiri – L’uomo del destino. Entra e dopo 5 minuti segna il gol del vantaggio (conclusione fotocopia di quella di Ziyech a fine primo tempo). Quando si dice essere l’uomo giusto al momento giusto.

Ziyech – Con lui la palla è in banca. Semina il panico nella difesa belga (costretta a raddoppiare o triplicare) e gestisce al meglio i palloni più importanti. Solo il Var (e un fuorigioco millimetrico di un compagno) gli negano anche la gioia del gol. Nel finale l’assist per il gol del 2-0.

Eden Hazard – Più che dalle giocate di De Bruyne (non sfruttate dai compagni), le poche azioni buone del Belgio passano da lui. Ispirato nell’uno-contro-uno (che spesso genera superiorità numerica sulla trequarti), bene anche nelle conclusioni personali. Peccato per il Belgio che il suo chilometraggio sia limitato.

I PEGGIORI

Meunier – Non esattamente una prestazione memorabile. Dalle sue parti il Belgio combina davvero poco: persino l’unico pallone degno di nota sembra più fortuito che altro. In difesa anche peggio.

Batshuayi – Hazard fa, De Bruyne fa… lui disfa. Poche le combinazioni utili con i compagni, non riesce a rendersi pericoloso sotto porta praticamente mai.

L'articolo Belgio – Marocco 0 – 2, LE PAGELLE: Sabiri uomo del destino, Batshuayi nullo proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!