Sport
Budan: “City Group, col Palermo hai fatto bingo”. E sull’errore del 2010…
“Prendere il Palermo è stato un bingo per tutti, sia per il club che per la piazza e anche per il gruppo”. La pensa così Igor Budan, ex attaccante rosa con cui ha giocato 63 partite dal 2008 al 2013, che è stato intervistato dal ‘Giornale di Sicilia’ per commentare la prossima sfida col Parma, altra sua ex squadra. “Mi auguro di vedere una partita di qualità e che vinca il migliore – dice Budan – visto che entrambe lottano per lo stesso obiettivo”.
Budan è passato al Palermo proprio dopo due grandi anni con i crociati: “L’esperienza di Parma mi ha preparato per quel grande Palermo – ammette – sono stato fortunato a segnare tanti gol in quel periodo e siamo riusciti a raggiungere una salvezza miracolosa con Ranieri in panchina”.
“A Palermo ho vissuto altre soddisfazioni – prosegue Budan – vivendo una città che mi ha dato tanto come uomo e come giocatore. Ho realizzato meno gol, ma ho fatto parte di un gruppo straordinario. Ricordo ancora quella possibilità di mettere a segno quel gol che sarebbe valso la Champions (contro la Samp nel 2010, ndr)… peccato. Fa parte del gioco far bene o stagliare. Quella fu una stagione stupenda, da record, con delle emozioni uniche”.
Soffermandosi ancora sul Palermo il City Group: “C’è entusiasmo con la nuova proprietà. Ho un bel rapporto con Rinaudo, ci sentiamo spesso. Il City Group è partito con il piede giusto, senza promettere chissà cosa. È un gruppo importante che al di là delle possibilità economiche vuol fare le cose al meglio. Anche la figura di Bigon nella parte dirigenziale, tecnica, di scout potrebbe essere importante”.
E sul bomber Brunori: “Per lui parlano i numeri – dice Budan – quando ci sono questi dati c’è poco da dire. È un giocatore di assoluta importanza e qualità. Confermarsi al secondo anno in un’altra categoria non è mai facile”.
Infine, Budan conclude ricordando una delle figure più importanti della storia del club, Zamparini: “Era una persona di grande carattere, personalità e passione. Per me e per tanti noi giocatori è stato in un certo senso un papà, trasmettendoci la sua passione. Sono felice che la maggior parte della mia carriera l’ho fatta con lui. Mi ha voluto davvero bene”.
LEGGI ANCHE
QUANTI PUNTI SERVIVANO GLI SCORSI ANNI PER I PLAYOFF?
PALERMO, VERRE E PIGLIACELLI A RISCHIO COL PARMA
PALERMO, SI AMPLIA IL PROGETTO DEL CENTRO SPORTIVO DI TORRETTA
IL PALERMO “ATTACCA” I PLAYOFF: IL GOL NON É PIÚ UN PROBLEMA
CORINI, SQUALIFICA RIDOTTA: COL PARMA CI SARÀ
TUTINO: “PALERMO MI RICORDA NAPOLI”
L'articolo Budan: “City Group, col Palermo hai fatto bingo”. E sull’errore del 2010… proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: