Sport

Scudetto Napoli, è campione d’Italia oggi se… quanti punti servono, combinazioni e regolamento

Il pari con la Salernitana ha rinviato la festa Scudetto ufficiale (anche se a Napoli di fatto festeggiano già il grande traguardo in arrivo). Ora, contro l’Udinese, il Napoli può ufficialmente chiudere i conti e laurearsi campione d’Italia, con 5 giornate d’anticipo. Ma quali sono le combinazioni? Quanti punti mancano?

SCUDETTO NAPOLI SE… QUANTI PUNTI MANCANO, QUANTO MANCA ALLA CERTEZZA MATEMATICA, LE COMBINAZIONI, REGOLAMENTO ARRIVO A PARI PUNTI

Poiché la Lazio ha vinto la sua partita contro il Sassuolo, tutto è ora nelle mani dei partenopei (impegnati a Udine). Alla formazione di Spalletti basta solo un punto: poiché i laziali si sono riportati provvisoriamente a 15 punti basterà andare almeno a +16 per avere la certezza matematica dello Scudetto. Il Napoli è dunque campione d’Italia con 5 giornate d’anticipo se:

– Il Napoli vince contro l’Udinese
– Il Napoli pareggia contro l’Udinese

NOTA BENE – Dal 2022/23 la Serie A reintroduce l’eventualità dello Spareggio Scudetto. Se due squadre arrivano a pari punti al primo posto, infatti, non contano più gli scontri diretti fra le due squadre o la differenza reti maturata in campionato: per assegnare il titolo si gioca una partita di spareggio (in gara secca e in campo neutro).

L'articolo Scudetto Napoli, è campione d’Italia oggi se… quanti punti servono, combinazioni e regolamento proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!