Sport

Serie D girone H, Cavese e Brindisi in vetta a pari punti: cosa succede, chi è promossa, regolamento

Tutti i gironi di Serie D sono stati decisi in vetta, ad eccezione del gruppo H, in cui Cavese e Brindisi sono a pari punti al primo posto. Cosa dice il regolamento in questi casi? Chi è promossa in Serie C?

REGOLAMENTO SERIE D: COSA SUCCEDE IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI IN CLASSIFICA AL PRIMO POSTO

Come in tutti i campionati, anche in Serie D a pari punti in classifica fra due squadre vale lo scontro diretto (e in caso di più squadre la classifica avulsa). Ma se due squadre arrivano a pari punti al primo posto allora cambia tutto: in questo caso il regolamento prevede infatti la partita di spareggio.

Se infatti due squadre arrivano a pari punti al primo posto in classifica in Serie D, NON valgono più gli scontri diretti tra le due squadre o la differenza reti maturata durante il campionato: la Lega Nazionale Dilettanti è tenuta a organizzare una partita di spareggio (match che va giocato in gara secca e in campo neutro).

L'articolo Serie D girone H, Cavese e Brindisi in vetta a pari punti: cosa succede, chi è promossa, regolamento proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!