Cronaca Locale

Mostra dell’artista saccense Franco Gulino ad Atene

È organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Atene, in collaborazione con la Scuola Italiana di Atene, la mostra dal titolo “Pier Paolo Pasolini: riempire l’assenza di un volto”. In esposizione le opere pittoriche del maestro saccense Franco Accursio Gulino.

L’esposizione resterà aperta dal 17 maggio al 16 giugno 2023 presso la sede dell’Istituto di Cultura, e visitabile solo su prenotazione. La mostra di Franco Accursio Gulino dedicata a Pier Paolo Pasolini costituisce il coronamento delle iniziative intraprese nel 2022 dall’Istituto in collaborazione con l’Università Nazionale Capodistriaca e la Scuola Italiana di Atene, per celebrare il centenario della nascita del grande intellettuale italiano.

Le opere esposte testimoniano il pluriennale impegno di ricerca che Gulino ha voluto dedicare a Pasolini realizzando una meditazione complessa e sofferta della sua vicenda umana e artistica.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare:

Close

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!