Cronaca Locale

Mancata approvazione rendiconto: 21 Comuni agrigentini commissariati

SCIACCA. Sono ben 21 i comuni della provincia di Agrigento che sono stati commissariati dalla Regione Siciliana in quanto inadempienti sull’approvazione dei Rendiconti del 2022. La scadenza del 30 aprile è stata abbondantemente superata. Tra questi comuni ci sono anche quelli di Ribera e Sciacca. Il commissario ad acta per procedere al via libera al Consuntivo in questi 2 comuni è Vincenzo Raitano, che dovrà sostituirsi ai rispettivi consigli comunali. Lo stesso dovrà occuparsi anche di varare i Rendiconti nei comuni di Raffadali, Realmonte, San Biagio Platani, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belice, Siculiana e Villafranca Sicula.

Il commissario ad acta Enzo Abbinanti dovrà invece approvare i consuntivi nei comuni di Agrigento, Alessandria della Rocca, Aragona, Caltabellotta, Campobello di Licata, Casteltermini, Lampedusa, Montallegro, Porto Empedocle e Racalmuto. Sarà infine Giovanni Cocco a dovere varare il Consuntivo di Bivona. La Regione ha dato un po’ più di tempo a quei comuni (come Menfi) che hanno rinnovato i loro organismi amministrativi solo nei mesi scorsi.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!