Cronaca Locale

(fotogallery) Nella spiaggia Foggia anche lo sport è “plastic free”: grande successo per il torneo di beach soccer

SCIACCA. Grande successo per la seconda edizione del torneo di Beach soccer “ Foggia No Plastic Beach” che si è svolto a Sciacca presso la località balneare Foggia.

Organizzato dal locale comitato presieduto da Anna Macaluso, con il patrocinio del Comitato Provinciale ASI di Agrigento, l’evento sportivo si è avvalso della capacità organizzativa dello storico tecnico di calcio Franco Macaluso e dei fratelli Mario e Calogero Montichiari. Vi hanno partecipato circa 100 bambini dai 7 ai 12 anni, che si sono divertiti, hanno dato spettacolo ed entusiasmato il numeroso pubblico presente sulla battigia della ridente località balneare saccense. S

oddisfazione da parte degli organizzatori per l’ottima riuscita del torneo, che ha avuto anche uno scopo sociale a tutela dell’ambiente marino. L’iniziativa era infatti inserita nel progetto “ No Plastic Beach” per sensibilizzare i giovani ad annullare l’utilizzo della plastica sulla spiaggia e l’abbandono della stessa in mare. La località Foggia da un anno è plastic free e sono numerose le manifestazioni che alimentano la campagna di sensibilizzazione. Visto il successo, gli organizzatori hanno dato l’appuntamento alla prossima estate.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!