Sport
Taranto – Messina rinviata: perché non si gioca, cosa è successo
Taranto – Messina, originariamente programmata per lunedì 18 settembre alle ore 20.45, non si gioca. La partita, infatti, è stata rinviata per l’inagibilità dello stadio “Erasmo Iacovone”.
Lo stadio è danneggiato dal 3 settembre, giorno di Taranto – Foggia: è divampato un incendio nel settore ospiti a causa del lancio di un fumogeno da parte dei tifosi rossoneri. Un nuovo incendio si è verificato martedì 5 settembre: le fiamme – a impianto deserto – sono divampate in Curva sud, cioè nello stesso settore interessato dal rogo del 3.
Lo stadio attualmente è inagibile come misura di prevenzione in attesa che verifiche più approfondite consentano di quantificare meglio sia i danni che le parti colpite.
LA NOTA DELLA LEGA PRO
GARA TARANTO – ACR MESSINA DEL 18 SETTEMBRE 2023 (Gir. “C”)
La Lega Pro, preso atto dell’Ordinanza del Sindaco della Città di Taranto n.33 del 06/09/2023, vista la Nota del Comune di Taranto Protocollo N.0215741/2023 del 13/09/2023, vista l’istanza della società Taranto presentata in data odierna, dispone che la gara Taranto-ACR Messina, in programma lunedì 18 settembre 2023, venga rinviata a data da destinarsi.
L'articolo Taranto – Messina rinviata: perché non si gioca, cosa è successo proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: