Cronaca Locale

Caro voli Sicilia, dietrofront del governo: eliminato il tetto massimo alle tariffe

Passo indietro del governo sul decreto che aveva introdotto delle norme contro il caro-voli da e per Sicilia e Sardegna. L’esecutivo di Giorgia Meloni ha infatti riscritto la norma.

In un emendamento al dl asset – scrive oggi LA SICILIA – il governo elimina il tetto ai prezzi (200% del costo medio) e per limitare l’utilizzo degli algoritmi affida poteri all’Antitrust che verificherà l’eventuale iniquità del prezzo della compagnia aerea, in base ai principi di abuso di posizione dominante e di intesa restrittiva della concorrenza. In pratica il governo sembra aver ceduto alle pressioni di Ryanair che aveva già annunciato il taglio di diverse rotte su Sicilia e Sardegna a causa del decreto sul caro voli.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!