Cronaca Locale

Uno sportello della Camera di Commercio a Sciacca. Intesa con il Comune

SCIACCA- Sarà attivato presto uno sportello della Camera di Commercio al Comune di Sciacca, al servizio dei cittadini, degli operatori economici e delle imprese. Ne dà notizia l’assessore alle Attività Produttive e all’Innovazione Digitale Francesco Dimino.

L’iniziativa scaturisce da un’intesa di massima tra il Comune di Sciacca e la stessa Camera di Commercio di Agrigento in un incontro avvenuto lo scorso mese di luglio. Oggi il secondo passaggio, in Sala Blasco, con l’inizio della formazione del personale comunale che andrà a gestire i servizi che saranno erogati.

“Con l’attivazione dello sportello – spiega l’assessore Francesco Dimino – i cittadini e gli imprenditori del nostro territorio avranno la possibilità di usufruire di importanti servizi come il rilascio della firma digitale CNS e SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) della Camera di Commercio.

La sede dello sportello sarà all’interno del Palazzo comunale. Il terzo step, informa infine l’assessore Francesco Dimino, sarà prossimamente la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Comune di Sciacca e la Camera di Commercio di Agrigento e, quindi, si procederà con l’apertura dello sportello per i servizi digitali.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!