Sport
Palermo – Cosenza 0 – 1 / LIVE | Gol di Canotto
47′ s.t. – Clima tesissimo al Barbera: ammoniti Canotto e Tutino per l’esultanza polemica sotto la curva rosanero.
46′ s.t. – GOL DEL COSENZA. Clamoroso gol di Canotto: lanciato in contropiede, rientra sul destra e dal limite dell’area lascia partire un tiro forte che si insacca all’incrocio dei pali.
45′ s.t. – Ammonito Segre.
43′ s.t. – Contropiede Palermo: Insigne cerca l’assist decisivo per Brunori ma Sgarbi fa un intervento provvidenziale e salva i suoi.
42′ s.t. – Ancora rosa pericolosi, stavolta con Mancuso che in area ha una buona palla ma calcia a lato da posizione defilata.
40′ s.t. – Nel Cosenza entrano Canotto e Voca; escono Marras e Tutino.
40′ s.t. – Ancora bene Insigne, che rientra sul suo sinistro e calcia a giro: il tiro è debole ma per poco non trova Brunori, che liscia la spizzata decisiva di testa in area.
37′ s.t. – Corini manda in campo Mancuso, fuori Di Francesco (calato nella ripresa).
36′ s.t. – Ottimo ingresso in campo di Insigne, che svaria da sinistra a destra e crea occasioni con dei cross precisi. I compagn i però non riescono a farsi trovare pronti.
32′ s.t. – Insigne batte subito una punizione dal limite dell’area, ma centra in pieno la barriera.
31′ s.t. – Nel Palermo entra Insigne ed esce Di Mariano.
28′ s.t. – Riprende il gioco.
27′ s.t. – Sul momento più ‘elettrizzante’ del secondo tempo, arriva il cooling break: un paio di minuti di riposo per i giocatori.
26′ s.t. – Bene subito Rispoli, che crossa teso per Forte: l’attaccante colpisce di testa e costringe Pigliacelli alla parata in tuffo.
24′ s.t. – Cambi nel Cosenza: entrano Viviani e Rispoli; escono Zuccon e Cimino.
23′ s.t. – Doppio cambio Palermo: dentro Vasic e Gomes; fuori Henderson e Stulac.
21′ s.t. – Il Cosenza riparte subito e arriva al tiro con Mazzocchi, che dopo un paio di dribbling calcia sul primo palo e colpisce il legno. Pigliacelli era rimasto immobile.
21′ s.t. – Lucioni sradica il pallone dai piedi di Tutino e fa partire il contropiede servendo Brunori, che tira forte ma centrale: Micai blocca.
17′ s.t. – Tensione in campo: prima un testa-testa fra Lucioni e Tutino; poi tante proteste dei rosa per un fischio dell’arbitro, che ha fermato il gioco perché due giocatori del Cosenza erano a terra.
14′ s.t. – Brutto scontro di gioco fra Mateju e D’Orazio: ammonito il terzino del Cosenza.
8′ s.t. – Meroni resta a terra per un problema fisico e chiede il cambio: al suo posto entra Sgarbi.
4′ s.t. – Rispondono i rosa, col tiro-cross di Henderson e Brunori per poco non colpisce verso la porta. Poi ci prova Di Francesco in rovesciata, ma la palla viene respinta dai giocatori del Cosenza quasi sulla linea.
3′ s.t. – Corner per il Cosenza, ma il Palermo respinge bene. Poi la palla finisce a Marras, che dal limite prova un tiro a giro: palla alta.
1′ s.t. – Cambio nel Palermo: entra Lund al posto di Aurelio. Nel Cosenza invece c’è Marras, che gioca col turbante alla testa.
ORE 21.42 – INIZIA IL SECONDO TEMPO
Un primo tempo divertente, nonostante il forte caldo. Sia Palermo che Cosenza giocano meglio in attacco che in difesa, creando tante occasioni importanti: Pigliacelli e Micai resistono, con un paio di interventi decisivi, e tengono il risultato sullo 0-0.
Fra i rosa c’è uno scatenato Di Francesco, che sulla sinistra sta facendo molto bene sia per quanto riguarda l’uno contro uno sia quando deve servire i compagni in sovrapposizione. Nel Cosenza bene Tutino, un po’ meno Forte che sbaglia un gol facile davanti a Pigliacelli.
50′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO: 0 – 0
50′ p.t. – C’è Marras a terra dopo uno scontro di gioco: staff medico in campo. Il giocatore del Cosenza esce in barella.
48′ p.t. – Tiro-cross di Di Mariano, Aurelio prova il tiro e la palla sbatte sul petto di Venturi: i rosa chiedono rigore per fallo di mano, ma l’arbitro lascia giocare.
45′ p.t. – Quattro minuti di recupero.
41′ p.t. – Il Palermo non sfrutta una buona occasione, nata da una grande apertura di Stulac sulla trequarti: Henderson non riesce a trovare Di Mariano in area, che sarebbe stato tutto solo davanti a Micai.
40′ p.t. – Ufficiale il dato spettatori di Palermo – Cosenza, è record stagionale: qui i dettagli.
36′ p.t. – Si abbassano i ritmi in campo: meno verticalizzazione adesso e più falli o errori banali. C’è molto caldo e la prima mezz’ora è stata davvero vivace.
29′ p.t. – E si riparte subito forte: il Palermo ci prova con un contropiede 3 contro 3 ma perde palla cercano il passaggio decisivo per Brunori; dall’altra parte Tutino si ritrova davanti a Pigliacelli, ma in posizione irregolare.
28′ p.t. – Si riparte dopo il cooling break.
26′ p.t. – Cooling break: qualche secondo di riposo per Palermo e Cosenza.
24′ p.t. – Bel cross teso di Di Mariano dalla destra e per pochissimo non ci arriva Brunori con la zampata.
21′ p.t. – Di Francesco rientra, calcia dal limite dell’area e va vicino al gol: il tiro era centrale, ma stava per beffare Micai dato che aveva diversi giocatori davanti. Sulla ribattuta ci prova Segre in mezza rovesciata, ma la palla termina fuori.
18′ p.t. – Occasione enorme per il Cosenza, che nasce da una grande ingenuità di Lucioni in disimpegno. La palla viene regalata a Forte, che va tutto solo davanti a Pigliacelli e prova ad incrociare basso, ma il tiro è troppo debole e il portiere rosa blocca.
16′ p.t. – Schema su corner dei rosa: Stulac crossa sul secondo palo per Ceccaroni, che prova a schiacciare di testa ma non supera Micai (che non respinge proprio benissimo). Il difensore, però, avrebbe potuto cercare un compagno in mezzo con una sponda.
13′ p.t. – Grande filtrante di esterno di Brunori per Di Francesco, che si trova la palla in area ma, data la posizione un po’ defilata, non riesce a dare abbastanza potenza al tiro di sinistro.
12′ p.t. – Ritmi alti, potenziali occasioni da una parte e dall’altra. Dopo una progressione di Aurelio, il Cosenza recupera palla e lancia per Forte: sicuro in uscita Pigliacelli, che spazza in rimessa laterale.
9′ p.t. – Risponde il Palermo, che si accende grazie a Di Francesco. Da una sua invenzione i rosa guadagnano corner e poi, su cross battuto velocemente, Aurelio va vicino al gol con un tiro forte al volo: bravo Micai a respingere.
8′ p.t. – Ne viene montata una nuova: il gioco può riprendere dopo due minuti di stop.
6′ p.t. – E intanto si rompe la bandierina del calcio d’angolo, su cui è caduto Marras in seguito ad un contrasto con Aurelio.
4′ p.t. – Partenza aggressiva del Cosenza, che entra nell’area del Palermo con il dribbling di Marras e prova un tiro dalla distanza con Zuccon: anche lui però è impreciso e la conclusione termina alta.
2′ p.t. – Mateju perde palla sulla trequarti difensiva e Tutino prova il tiro dalla distanza: la palla termina di poco a lato.
ORE 20.34 – INIZIA LA PARTITA. Primo pallone per i rosa, che attaccano da destra verso sinistra.
ORE 20.32 – Minuto di silenzio per la morte di Giorgio Napolitano.
ORE 20.29 – Palermo e Cosenza entrano in campo. Padroni di casa in maglia rosa e pantaloncini neri; ospiti col completino bianco (e richiamo rossoblu) da trasferta.
ORE 20.15 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. A breve l’ingresso in campo per il fischio d’inizio.
ORE 20.05 – Bell’atmosfera al Barbera: nonostante il caldo, ci sono già più di 20.000 tifosi allo stadio.
ORE 19.53 – Ecco il Palermo: i rosa scendono in campo per il riscaldamento. E i tifosi salutano i rosa con cori e applausi.
ORE 19.51 – In campo per il riscaldamento c’è tutto il Cosenza, che viene ‘accolto’ dai fischi del Barbera.
ORE 19.45 – Entrano i portieri delle due squadre, che danno il via al riscaldamento.
Il Palermo punta al poker. La squadra di Corini, dopo tre vittorie consecutive, affronta il Cosenza e va a caccia della quarta vittoria di fila in un “Barbera” traboccante d’entusiasmo. A partire dalle ore 20.30, la diretta testuale su Stadionews.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 20.30)
PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni, 31 Aurelio; 53 Henderson, 6 Stulac, 8 Segre; 10 Di Mariano, 9 Brunori (C.), 17 Di Francesco.
A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 27 Soleri, 80 Coulibaly.
Allenatore: Corini.
COSENZA (4-2-3-1): 1 Micai; 17 Cimino, 23 Venturi, 13 Meroni, 11 D’Orazio (C.); 98 Zuccon, 14 Calò; 7 Marras, 30 Mazzocchi, 9 Tutino; 10 Forte.
A disposizione: 77 Marson, 2 Sgarbi, 3 Rispoli, 6 Fontanarosa, 19 Crespi, 20 Arioli, 24 Viviani, 26 Praszelik, 31 Canotto, 33 La Vardera, 34 Florenzi, 42 Voca.
Allenatore: Caserta.
Arbitro: Monaldi (Macerata).
Assistenti: Passeri (Gubbio) – Costanzo (Orvieto).
Quarto Ufficiale: Delrio (Reggio Emilia).
VAR: Nasca (Bari).
AVAR: Paterna (Teramo).
LEGGI ANCHE
SERIE B, LE PARTITE DELLA SESTA GIORNATA
L'articolo Palermo – Cosenza 0 – 1 / LIVE | Gol di Canotto proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: