Cronaca Locale

Polizia, servizi di prevenzione e controllo a Ribera e Menfi

RIBERA E MENFI- La Polizia di Stato, nell’ambito delle direttive impartite dal Questore di Agrigento Emanuele Ricifari e mirate ad implementare gli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio, ha esteso il raggio d’azione ai Comuni di Ribera e di Menfi, ove erano stati segnalati taluni episodi di micro e macro criminalità.

Il dispositivo operativo, potenziato dalla presenza del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e dalla Polizia Stradale di Agrigento, ha complessivamente operato diffusi controlli sotto il profilo della Polizia Giudiziaria, della Polizia Amministrativa, delle Misure di Prevenzione e della circolazione veicolare sui menzionati territori.

In particolare, sono state identificate 234 persone, di cui alcune interessate da pregiudizi penali e controllati 110 veicoli.

L’attività, sotto il profilo della prevenzione stradale, ha consentito di elevare 25 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada e decurtare n. 85 punti sulle patenti di guida.

Altresì si è proceduto al ritiro di 3 carte di circolazione e di n. 1 patente di guida, mentre 9 veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Sempre sul versante della prevenzione stradale, le attività sono state nello specifico orientate anche al controllo ed alla verifica dei cosiddetti velocipedi elettrici, sottoponendone 4 sotto il vincolo del sequestro amministrativo in quanto difformi dalle specifiche di fabbrica, elevando un totale di sanzioni per un importo di euro 25.000,00.

Altresì si è proceduto ad un capillare controllo di soggetti sottoposti, a vario titolo, a misure restrittive della libertà personale.

Con riguardo ai controlli in tema di Polizia Amministrativa, sono stati effettuati 5 accessi ispettivi ad altrettante attività commerciali, contestando 2 sanzioni amministrative per violazioni alle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!