Cronaca Locale

Mega impianto eolico nel Belice, controdeduzioni entro domani 19 novembre

SAMBUCA DI SICILIA. La Valle del Belice torna a mobilitarsi contro i progetti di impianti eolici. Oggi un ampio reportage sul quotidiano LA SICILIA, con dettagli tecnici sul progetto e con la notizia che le opposizioni al progetto devono presentarsi entro domani 19 novembre.

E’ una corsa contro il tempo, purtroppo in ritardo si è appreso del progetto presentato 45 giorni fa alla Valutazione di Impatto Ambientale al Ministero dell’Ambiente e delle Risorse Energetiche.

Si tratta di un investimento da 50 milioni di euro, denominato “Del Giudice”, costituito da 9 aerogeneratori della potenza unitaria di 5,6 Megawatt, per una potenza complessiva di 50,4 Megawatt, e delle relative opere di connessione alla RTN (Rete di trasmissione elettrica nazionale). Il diametro del rotore è pari a 170 metri, l’altezza hub è di 115 metri e quella complessiva fuori terra di 200 metri. Le infrastrutture di connessione consistono nella realizzazione di un cavidotto a 36kV completamente interrato fino alla stazione elettrica di connessione da realizzarsi nel Comune di Menfi.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!