Sport
City Group, c’è anche chi… ‘lascia’: la storia di Des Buckingham
City Group è un’isola felice nel mondo del calcio. La holding inglese rappresenta probabilmente la proprietà più forte, sta creando una galassia di squadre importanti e il modus operandi favorisce progetti a lungo termine, sia dirigenziali che tecnico/sportivi. Per questo la storia di Des Buckingham, allenatore inglese, ‘stupisce’.
Buckingham ha scelto di lasciare il Mumbai City, squadra del CFG, per firmare con l’Oxford United, squadra di terza serie del calcio inglese. Lo stesso allenatore ha ammesso le difficoltà di rinunciare a far parte di un così grande gruppo: “Il City Football Group mi ha portato a Melbourne e non posso che spendere belle parole per loro; mi hanno supportato durante questi quattro anni”.
La storia di Buckingham con City Group inizia nella stagione 2020/21, quando il tecnico è stato scelto come vice allenatore del Melbourne City (altra squadra di CFG) per poi diventare allenatore del Mumbai City nella stagione successiva. L’avventura in India termina qualche giorno fa, quando Buckingham sceglie di firmare con l’Oxford.
“Lasciare Mumbai è stato molto difficile – afferma Buckingham – . Abbiamo trascorso due anni e mezzo a costruire il club, in termini di creazione di un modello CFG, e questo ci ha permesso di avere il successo che abbiamo avuto. Quelle fondamenta ora sono solide ma, cosa ancora più importante, abbiamo costruito una cultura e un ambiente in cui i giocatori possono dimostrare quanto possono essere bravi”.
LEGGI ANCHE
TERNANA – PALERMO È LA PARTITA DEGLI EX
PALERMO, TROPPI PUNTI PERSI CON LE ‘PICCOLE’
GRAN GALÀ DEL CALCIO, BRUNORI MIGLIOR ATTACCANTE DELL’ANNO
L'articolo City Group, c’è anche chi… ‘lascia’: la storia di Des Buckingham proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: