Sport

Il presidente della Lega A: “Campionato a 20, ma bisogna coinvolgere squadre come il Palermo”

Sono giorni molto ‘caldi’ per quanto riguarda il tema delle riforme dei campionati. Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, è stato intervistato per Radio Rai 1 e ha parlato della possibile riduzione dei club in A, citando anche il Palermo.

Sicuramente c’è bisogno delle riforme – afferma – . Le grandi squadre giocando tanto, vorrebbero ridurre il numero di partite e vedono la riduzione delle squadre come presupposto. Come Serie A vogliamo rimanere a 20, semmai bisognerebbe ragionare su format diversi. Ci sono piazze, come Palermo e Bari ad esempio, che sarebbe bene riuscire a coinvolgere visto che il Sud, in questo momento, è sotto rappresentato”.

E sulla Serie A distaccata dalla Figc, dice: “Durante l’assemblea si è parlato di avviare un discorso che possa portare a un modello Premier, che significa disegnare i rapporti con il mondo federale in un nuovo modo. Le riforme costituzionali sono importanti e se si coglie che qualcosa non funziona è bene un cambiamento”.

LEGGI ANCHE

FERALPISALÒ – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

L'articolo Il presidente della Lega A: “Campionato a 20, ma bisogna coinvolgere squadre come il Palermo” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!