Cronaca Locale

L’ex Fiat di Termini Imerese al presidente del Catania: nel progetto di Ros Pelligra 350 assunzioni

La Pelligra Holding Italia si è aggiudicata la gara di assegnazione della ex Blutec di Termini Imerese. Lo ha detto il ministro Adolfo Urso durante il confronto al Mimit, ministero del Made in Italy. In particolare, i commissari hanno scelto il soggetto aggiudicatario. Ora seguirà la fase formale. Il piano prevede, a quanto si apprende, 350 assunzioni. L’area industriale in cui si insedierà Pelligra è quella che ospitava un tempo lo stabilimento della Fiat. Soddisfatto l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, che parla di «giornata storica» e annuncia un’immediata convocazione dei sindacati per la prossima settimana, con l’obiettivo di salvaguardare i posti di lavoro degli ex operai Fiat.

Ma lo stabilimento permetterà anche altri investimenti. Il ministro Urso ha detto che si procederà a un grande progetto di rilancio di tutta l’area industriale di Termini Imerese, che diventerà il più grande porto commerciale e logistico di tutta la Sicilia occidentale e avrà anche un interporto.

La Fiom Cgil commenta che «la strada c’è per la reindustrializzazione. Ma è ancora lunga e accidentata». E anche per la Fim Cisl è un «percorso difficile che deve essere ulteriormente approfondito con le organizzazioni sindacali.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!