Sport

Palermo, gara cruciale a Pisa. Aquilani prepara la rivincita

Gara cruciale per il Palermo a Pisa. Inutile sottolineare come ogni partita, in questo finale di stagione, sia fondamentale per i rosa, almeno per arrivare carichi ai playoff. L’avversario nel giorno di “Pasquetta” è il Pisa di Alberto Aquilani, undicesimo in classifica e reduce da un brusco stop in casa del Como.

I nerazzurri non hanno condotto un campionato in linea con le aspettative di inizio anno. Aquilani, alla prima stagione in Serie B, ha avuto diverse difficoltà e il Pisa non è riuscito a trovare continuità di risultati e prestazioni. I 37 punti conquistati fino ad oggi, però, bastano per rimanere attaccati al treno playoff, distante appena due lunghezze. I toscani pagano la mancanza di costanza dei propri risultati: solo una volta in tutta la stagione sono riusciti a conquistare due vittorie consecutive (proprio a inizio marzo contro Cittadella e Ternana).

Per riprendersi il successo davanti ai propri tifosi, il giovane tecnico romano dovrebbero tornare a schierare il 3-4-2-1 (QUI le probabili formazioni) con Arena e Valoti, capocannoniere del Pisa con 8 reti, pronti a supportare l’unica punta Bonfanti. Scalpita però anche Stefano Moreo, reduce da un gol contro la Ternana e un assist fornito a Barbieri nella trasferta di Como, nonché ex giocatore rosanero nelle ultime due stagioni in cadetteria prima del fallimento della società.

I due pareggi negli scontri diretti della scorsa stagione e la vittoria di misura del Palermo dello scorso 16 dicembre (gol decisivo di Jacopo Segre a dieci minuti dal termine) sono i precedenti più recenti. Aquilani prepara la rivincita e vuole rilanciare le ambizioni del Pisa. I rosanero, invece, non possono sbagliare se vogliono rimanere attaccati al treno delle prime.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

L'articolo Palermo, gara cruciale a Pisa. Aquilani prepara la rivincita proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!