Sport

Palermo, esonerato Eugenio Corini: adesso è ufficiale

Il Palermo esonera Eugenio Corini, ora è ufficiale: è arrivato il comunicato che conferma la decisione presa nelle ore successive al match perso malamente a Pisa, dove i rosanero in vantaggio di due reti nel primo tempo si sono ritrovati sconfitti con il risultato di 4 – 3.

Corini ha diretto il suo ultimo allenamento nella mattinata di ieri (martedì 2 aprile, ndr.): al “Genio” sono costate care le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite che non hanno solo annullato le speranze di promozione diretta ma anche fatto nascere un seppur minimo campanello d’allarme sulla posizione playoff del Palermo, che nel fine settimana giocherà uno scontro diretto con la Sampdoria, da sesta contro settima.

Corini è tornato al Palermo nell’estate del 2022 dopo le dimissioni di Silvio Baldini: il tecnico è stato scelto dal City Group dopo settimane intense di analisi. Il ruolo ricoperto in passato da calciatore e la piccola parentesi in panchina durante l’era Zamparini avevano giocato delle carte a suo favore.

Il tecnico non avrà quindi l’opportunità di giocare gli spareggi promozione: una possibilità che la scorsa stagione è sfumata all’ultima giornata contro il ‘suo’ Brescia e che quest’anno non avrà modo di sfruttare in virtù della decisione del club.

LA NOTA DEL PALERMO

Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Eugenio Corini.

La seduta d’allenamento odierna sarà diretta da Cesare Bovo.

A Corini ed al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

LEGGI ANCHE

CORINI ESONERATO, LE TAPPE DEL BIENNIO

PALERMO, SCELTO MIGNANI AL POSTO DI CORINI

PALERMO, UNA GIORNATA DI SQUALIFICA A GOMES E COULIBALY

L'articolo Palermo, esonerato Eugenio Corini: adesso è ufficiale proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!