Cronaca Locale

Il Comune di Agrigento sospende consulente per il Prg arrestato nell’inchiesta “Pandora”

AGRIGENTO- Il Comune di Agrigento ha revocato l’incarico all’ingegnere Paolo Di Loreto, coinvolto nel contesto dell’operazione “Pandora”, che ha portato tra l’altro all’arresto del sindaco di Tremestieri etneo e di un’altra decina di persone tra cui, appunto, il professionista.

L’ente, attraverso un provvedimento firmato dal dirigente del settore Lavori pubblici Alberto Avenia, preso atto che “ricorrono i presupposti per la revoca” ha disposto di annullare l’ultima estensione dell’incarico a Di Loreto, risalente al febbraio del 2024.

Un incarico che impegna le casse comunali a pagare poco più di 38 mila euro l’ingegnere per “seguire l’iter necessario per il completamento dei procedimenti formativi in seno all’attuale strumento urbanistico”, tutto ovviamente “considerata l’esigua pianta organica assegnata e disponibile” del settore urbanistica. Un incarico più volte prolungato fino ad oggi. Le vicende che hanno portato all’arresto di Di Loreto da parte dei carabinieri di Catania non hanno, stando a quanto finora noto, strascichi locali.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!