Sport

Italia – Albania, gli Azzurri debuttano a Euro 2024: le probabili formazioni

Tutto pronto per l’esordio dell’Italia a Euro 2024. Gli Azzurri affrontano l’Albania al BVB Stadion di Dortmund e l’obiettivo è quello di vincere per cercare di semplificare il cammino in un girone di ‘fuoco’ con Spagna e Croazia.

Luciano Spalletti dovrebbe scegliere la difesa a quattro per la sfida con l’Albania. Il commissario tecnico ha più volte provato il 4-2-3-1 negli ultimi allenamenti, anche se lo schieramento sarà molto ‘liquido’: gli Azzurri sono pronti a giocare a tre dietro in fase di costruzione.

Barella e Frattesi sono completamente recuperati e partono dal primo minuto. Pronto anche Fagioli, che però va in panchina. Calafiori gioca al fianco di Bastoni in difesa, Spalletti ha piena fiducia in lui. In avanti Chiesa, Frattesi e Pellegrini alle spalle di Scamacca.

LE PROBABILI FORMAZIONI (calcio d’inizio alle 21)

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca

ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi

LEGGI ANCHE

PALERMO, NESSUN PRESTITO È STATO RISCATTATO

L'articolo Italia – Albania, gli Azzurri debuttano a Euro 2024: le probabili formazioni proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!