Sport

Toscano si presenta: “Il Catania non è un club di Lega Pro, ma di alto livello”

Domenico Toscano si presenta in conferenza stampa. Il nuovo tecnico del Catania ha parlato per la prima volta davanti i giornalisti etnei, riassumendo quelle che sono le sue caratteristiche e ambizioni, con uno sguardo al passato ma soprattutto uno al futuro immediato.

Comincia una nuova avventura, sono certo che sarà ricca di soddisfazioni – afferma -. Dovremo trasferire in campo il senso di appartenenza. Vogliamo essere una squadra competitiva. Cerco sempre nuove sfide, questa è molto affascinante. Questo non è un club di Lega Pro, ma di alto livello. Quando sono venuto qui ho sempre visto vibrare lo stadio”.

Sul passato: “Quello che è stato fatto a Cesena rimarrà nella storia, ora penso al Catania. Tutte le volte in cui ho vinto il campionato ho riscontrato una forte alchimia tra squadra e ambiente. In primo luogo dobbiamo accorciare il gap di punti dalla prima accusato nella scorsa stagione. I calciatori devono essere da Catania, non conta che siano più o meno giovani. Non ci sono preclusioni”.

“La pressione fa bene, dà adrenalina. Sono un uomo del sud. Orgoglioso, pretendo molto da me stesso e dagli altri. Posso apparire burbero, ma sono molto disponibile. Credo tanto nell’interazione con i giocatori. Se un giocatore in campo percorre un chilometro in più è perché qualcuno si è preso cura di lui”.

L'articolo Toscano si presenta: “Il Catania non è un club di Lega Pro, ma di alto livello” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!