Cronaca Locale

Una Consulta comunale delle Culture per fare crescere integrazione e accoglienza

L’annuncio in occasione del workshop “Integrazione e inclusione: comprendere e affrontare la migrazione in Sicilia”

SCIACCA. Una Consulta comunale delle Culture per riunire attorno ad un tavolo esponenti delle varie comunità culturali e religiose.

E’ il progetto presentato a Sciacca in occasione del workshop “Integrazione e inclusione: comprendere e affrontare la migrazione in Sicilia”. L’assessore comunale ai servizi sociali, Agnese Sinagra, ha riferito di un regolamento già pronto che deve essere portato all’attenzione delle commissioni e poi andrà in consiglio comunale per l’approvazione definitiva. Un progetto innovativo in una città che già da un paio di anni valorizza i temi dell’integrazione e dell’accoglienza.

Il workshop è stato organizzato in collaborazione con l’Universidad de Las Palmas de Gran Canaria e il Gruppo di lavoro numero cinque del progetto COREnet dell’Unione Europea, rappresentato dal ricercatore Alessandro Indelicato.

L'articolo Una Consulta comunale delle Culture per fare crescere integrazione e accoglienza proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!