Sport

City Group, il Girona cambia il CdA per partecipare alla Champions League 2024/25

Il Girona sta facendo di tutto per poter partecipare alla Champions League 2024/25. Il ‘problema’ è ormai arcinoto: secondo i regolamenti attuali della UEFA, due club con la stessa proprietà non possono partecipare alla medesima competizione europea. City Group detiene il pacchetto di maggioranza della società spagnolo e il conflitto sarebbe con la squadra ‘madre’ della galassia, il Manchester City.

Il Girona ha intanto cambiato il Consiglio d’Amministrazione. Sono state escluse tre figure riconducibili al CFG – John MacBeath, Simon Cliff e Ingo Bank – e sostituite da Matthew Shayle, Edward Hall e Paul Hunston. Il passaggio più gravoso da adempiere riguarda però le quote societarie: al momento City Group detiene il 47% del club spagnolo (il pacchetto di maggioranza) e questo è in netto contrasto con le normative UEFA.

La soluzione più plausibile è quella di creare un trust e trasferirvi le quote per una stagione. Il trust proteggerebbe le azioni del City senza perdere la proprietà e consentirebbe al Girona di partecipare alla Champions League. In attesa di un cambio delle normative UEFA per le stagioni future.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I CONVOCATI PER IL RADUNO

L'articolo City Group, il Girona cambia il CdA per partecipare alla Champions League 2024/25 proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!