Sport

Ritiro Palermo, primo giorno: il report dell’allenamento mattutino

Primo allenamento del ritiro estivo per il Palermo. La squadra ha sfidato la pioggia battente e il freddo (a Livigno il termometro segna 8 gradi) svolgendo una seduta mattutina prevalentemente dedicata alla parte atletica.

I rosa, dopo l’attivazione e qualche esercitazione col pallone, hanno dedicato la maggior parte del tempo alle ripetute in diverse distanze. In gruppo si è allenato Salim Diakité, che era assente al raduno, mentre Sebastiano Desplanches e Pietro Ceccaroni hanno svolto una seduta differenziata. Assenti Lund e Nedelcearu, che devono ancora rientrare dopo gli impegni con le rispettive nazionali.

ORE 10.41 – Termina la seduta mattutina.

ORE 10.33 – Cambiano le distanze delle corse, ma non la sostanza: i rosanero continuano la parte atletica dell’allenamento.

ORE 10.27 – In campo con i compagni anche Salim Diakité, mentre sono assenti Lund e Nedelcearu, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.

ORE 10.19 – Sebastiano Desplanches sta svolgendo un lavoro differenziato, non si allena con il resto dei compagni (Gomis, Nespola, Pigliacelli e Cutrona).

ORE 10.12 – Inizia la parte atletica della seduta. I rosanero, divisi in gruppi da sei, allenano la corsa sulla distanza di metà campo, da una parte all’altra.

ORE 10.01 – Nonostante la pioggia sono presenti quattro tifosi del Palermo per la seduta mattutina. A bordocampo, invece, Giulio Migliaccio e Morgan De Sanctis stanno seguendo l’allenamento.

ORE 9.57 – I calciatori ora stanno svolgendo dei torelli, iniziando in una metà campo. Quando Dionisi fischia, si cambia metà campo di corsa e si ricomincia. Pioggia battente a Livigno.

ORE 9.50 – I rosanero, divisi in gruppi da sette, hanno iniziato le esercitazioni col pallone. Dionisi è al centro del campo e cura ogni dettaglio.

ORE 9.39 – Squadra in campo per il riscaldamento.

ORE 9.20 – I rosanero sono in palestra per l’attivazione.

ORE 9.01 – Tanta pioggia e freddo (il termometro segna 8°) a Livigno. I rosanero non sono ancora entrati in campo.

Inizia ufficialmente il ritiro del Palermo. I rosanero scendono sul campo di Aquagranda, a Livigno, per il primo allenamento della preparazione estiva. Dalle ore 9 circa, la diretta testuale della seduta mattutina.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI

L'articolo Ritiro Palermo, primo giorno: il report dell’allenamento mattutino proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!