Sport

Ritiro Palermo, secondo giorno: il report dell’allenamento mattutino

Seduta prettamente tattica per il Palermo a Livigno. I rosanero sono scesi in campo per l’allenamento mattutino e si sono dedicati ai movimenti in fase difensiva e offensiva.

Nella prima parte spazio ai difensori. Dionisi ha allenato i movimenti della difesa a quattro, a palla coperta e scoperta. Tanta attenzione anche per l’uscita sull’attaccante avversario. Poi è toccato a centrocampisti e attaccanti scendere in campo.

L’esercitazione principale svolta dai giocatori offensivi ha riguardato la costruzione dell’azione sulle fasce laterali. L’impostazione è sempre orientata sul 3-3 (tre centrocampisti e tre attaccanti). Sebastiano Desplanches e Pietro Ceccaroni non si sono allenati con i compagni, entrambi hanno proseguito col lavoro differenziato.

ORE 10.56 – È terminata l’esercitazione col pallone di centrocampisti e attaccanti. Ora anche per loro c’è la parte atletica.

ORE 10.36 – Centrocampisti e attaccanti allenano lo sviluppo dell’azione sulle fasce laterali.

ORE 10.29 – I difensori hanno terminato la seduta. Ora in campo centrocampisti e attaccanti hanno iniziato le esercitazioni col pallone.

ORE 10.21 – Centrocampisti e attaccanti cominciano l’attivazione in campo, nel mente i difensori concludono le ripetute.

ORE 10.08 – Termina l’esercitazione col pallone dei difensori, che ora svolgono la parte atletica sempre in campo.

ORE 10.04 – Dionisi è molto attento ai movimenti della linea difensiva. Il tecnico dà tante indicazioni, soprattutto su come uscire sulla punta avversaria.

ORE 9.54 – Ora c’è Buttaro a destra e Lucioni al centro con Graves. Lucioni parla tantissimo e dirige i compagni.

ORE 9.50 – Dionisi ‘comanda’ i movimenti della linea a quattro a palla coperta e scoperta. Stanno svolgendo l’esercitazione: Diakité, Graves, Peda e Aurelio; Corona funge da punta avversaria.

ORE 9.42 – Iniziano le esercitazioni col pallone. I rosanero si allenano sulle triangolazioni.

ORE 9.30 – Inizia la seduta mattutina. Squadra divisa in due gruppi: in campo ci sono i quattro portieri, Diakité, Peda, Aurelio, Buttaro, Lucioni, Corona e Graves. Il resto dei rosanero è in palestra.

Secondo giorno di allenamenti a Livigno per il Palermo. I rosanero scendono in campo per la seduta mattutina, subito dopo Jacopo Segre interverrà in conferenza stampa. A partire dalle 9.30, la diretta testuale dell’allenamento.

LEGGI ANCHE

DIONISI: “NON ESISTE UN CASO BRUNORI”

L'articolo Ritiro Palermo, secondo giorno: il report dell’allenamento mattutino proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!