Cronaca Locale

A Porto Palo apre centro di accoglienza per donne vittima di violenze

Si tratta di un immobile confiscato parecchi anni fa alla criminalità mafiosa e poi assegnato al Comune che lo ha ristrutturato. A gestirlo è la Cooperativa Walden

MENFI. Un immobile di Porto Palo confiscato parecchi anni fa alla criminalità mafiosa e poi assegnato al Comune, diventa centro di accoglienza per donne vittime di violenze.

Questa mattina il sindaco Vito Clemente ha consegnato la struttura, riqualificata grazie ad un progetto nell’ambito del Pon Legalità 2014-2020 finanziato dal Ministero dell’interno, alla cooperativa istituto Walden che la gestirà.

La struttura si chiama “Giglio di Mare” ed assume un ruolo importante nella vita sociale della cittadina per il sostegno che si potrà dare alle donne in difficoltà, sia quelle vittime di violenza che le ragazze madri che chiedono aiuto.

L'articolo A Porto Palo apre centro di accoglienza per donne vittima di violenze proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!