Cronaca Locale

Più sicurezza nelle campagne: Confragricoltura scrive a Prefetto e Questore

Proposto un tavolo tecnico per garantire un controllo più approfondito del territorio e in particolare delle aree rurali.

Allarme furti in provincia di Agrigento. Lo denuncia con una lettera indirizzata al prefetto e al questore di Agrigento, la sede agrigentina di Confagricoltura.

L’organizzazione professionale di categoria evidenzia che le imprese agricole, già piagate da un’estate siccitosa, devono fare sempre più i conti anche con i furti.

Confagricoltura propone alle autorità di promuovere un tavolo tecnico ove sia possibile, in presenza di istituzioni e forze dell’ordine, per garantire un controllo più approfondito del territorio e in particolare delle aree rurali.

“In questi giorni – si legge nella lettera – abbiamo notizie di furti corposi, di frutto pendente uva Italia nell’areale canicattinese, creando problemi economici ai produttori e coltivatori. Se le aziende agricole sono chiamate tra mille difficoltà a cercare di realizzare sviluppo ed economia, dall’altro è auspicabile garantire loro sicurezza nelle campagne”.

L'articolo Più sicurezza nelle campagne: Confragricoltura scrive a Prefetto e Questore proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!