Cronaca Locale

Rifiuti, nel Belice nuovo autoparco di 500 metri quadrati

Un progetto logisticamente molto importante per la società Samoambiente e per i Comuni di Santa Margherita di Belìce e Montevago

. Entro il mese si aggiungeranno nuovi mezzi, un compattatore da 27 mc a tre assi e un motocarro da 5,5 mc per la raccolta porta a porta. Un ulteriore intervento permetterà nel 2025 di fare una piattaforma per la raccolta del vetro.

Al taglio del nastro presenti gli operatori della Samoambiente, il sindaco di Santa Margherita Gaspare Viola e il vice sindaco di Montevago Vincenzo Infranco. Presenti, inoltre, gli assessori all’ambiente Francesco Santoro e Vincenzo Infranco, le rispettive rappresentanze delle presidenze del consiglio, le giunte municipali e i consiglieri. L’inaugurazione del centro comunale di raccolta per l’economia circolare nel 2023 ed ora dell’autoparco, rientra nella generale strategia di efficientamento e della logistica. “L’obiettivo è quello di far diventare i due comuni un punto di riferimento delle buone pratiche ambientali e dell’ecosostenibilità – ha detto – l’amministratore Maurizio Miliziano – e trasformare la sede Samo in vero polo industriale”

L'articolo Rifiuti, nel Belice nuovo autoparco di 500 metri quadrati proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!