Sport

Palermo, l’ambasciatore di Francia a Torretta: “Qui importante colonia francese”

Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, è stato in visita al centro sportivo di Torretta per salutare i numeri calciatori francesi presenti in rosa al Palermo. Fanno infatti parte del club rosanero Blin, Gomes, Appuah, Henry e Le Douaron.

“Sono molto lieto di essere qui, scopro un centro sportivo nuovo, molto interessante – afferma Briens -. Sono qui anche per incontrare i calciatori francesi, fanno parte della grande famiglia di francesi che lavorano e abitano in Italia. Siamo orgogliosi del ruolo che hanno in questo club”.

Ci sono tanti calciatori francesi che scelgono di venire in Italia per giocare, il calcio italiano è ammirato e competitivo, una scuola per imparare. C’è una tradizione di calciatori francesi che sono venuti qui, da Platini a Zidane e altri, siamo molto orgogliosi”.

L’ambasciatore infine chiude sul centro di Torretta: “Quella del centro sportivo è un’ottima idea, è molto moderno e nuovo, sarà possibile attrarre i giovani”.

IL VIDEO

L'articolo Palermo, l’ambasciatore di Francia a Torretta: “Qui importante colonia francese” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!