Cronaca Locale
Festa dell’olio, stasera a Lucca Katia Ricciarelli in concerto, domani show di Sasà
Prosegue oggi la XXV Edizione della Festa dell’Olio a Lucca Sicula. Oggi la seconda giornata della venticinquesima edizione della Festa dell’Olio, evento dedicato alla valorizzazione delle eccellenze olearie del territorio
LUCCA SICULA- Dopo l’entusiasmo della serata inaugurale di ieri, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, la manifestazione prosegue con un ricco programma di attività ed eventi. Oggi la Festa dell’Olio continua con nuove degustazioni curate dall’Istituto Alberghiero “Luigi Pirandello” di Bivona, che proporrà ai visitatori un’ulteriore occasione per assaporare e conoscere meglio le caratteristiche dell’olio del territorio. Alle ore 18, all’interno del Centro Polivalente di Lucca Sicula, si terrà l’atteso convegno tecnico-scientifico annuale, che vedrà la partecipazione dell’assessore regionale Giusy Savarino e di altri esperti del settore. L’incontro offrirà un momento di approfondimento sulle novità e sulle tecnologie legate alla produzione dell’olio, nonché un’opportunità per discutere delle sfide future di questo comparto fondamentale per l’economia del territorio. Ospite d’eccezione lo chef Peppe Giuffrè che delizierà il pubblico con la sua cassata siciliana.
La serata proseguirà con il concerto del tenore Gabriele Carbone, che accompagnerà il pubblico verso un’esperienza musicale di grande intensità, in preparazione dell’atteso concerto della soprano Katia Ricciarelli. La conclusione sarà affidata al DJ set di Luigi Mastroianni, noto per le sue esperienze televisive, che promette di animare ulteriormente la festa con la sua musica. La Festa dell’Olio di Lucca Sicula si conferma anche quest’anno un evento di grande richiamo, capace di unire tradizione, cultura e intrattenimento, celebrando uno dei prodotti simbolo della Sicilia.
L'articolo Festa dell’olio, stasera a Lucca Katia Ricciarelli in concerto, domani show di Sasà proviene da Corriere di Sciacca.
Fonte: Corriere Di Sciacca
Commenta con Facebook: