Cronaca Locale

Lancette un’ora indietro stanotte con l’ora solare. Gli effetti sulla salute ci sono ma sulla gravità gli esperti si dividono

I medici dicono che ci sarà una diminuzione drastica dei ricoveri nei primi 4 giorni

Le persone dormono significativamente di più nel breve periodo quando guadagnano un’ora dopo il ritorno all’ora solare. Inoltre i ricoveri ospedalieri diminuiscono drasticamente per quattro giorni: ad esempio, quelli per malattie cardiovascolari diminuiscono di dieci unità per milione di abitanti.

Queste alcune Faq contenute in un’analisi dei medici della Fnomceo in merito ai passaggi ora legale-ora solare e viceversa, alla vigilia del cambio previsto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, quando le lancette torneranno un’ora indietro.

I medici mettono in guardia sul fatto che i dati in alcuni casi, soprattutto legati agli effetti sui bambini «sono ancora contrastanti» e che è «difficile dare una risposta definitiva” alla domanda se l’ora legale disturbi o no il sonno.

L'articolo Lancette un’ora indietro stanotte con l’ora solare. Gli effetti sulla salute ci sono ma sulla gravità gli esperti si dividono proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!