Sport

Pastore: “A giugno annuncio il ritiro. Il corpo non ce la fa”

Javier Pastore è stato un grandissimo talento, uno dei migliori nella storia del Palermo. Il suo percorso, soprattutto dopo l’esperienza in rosanero, è stato frenato dagli infortuni, fino a bloccarne la carriera. In un’intervista per Relevo.com, l’argentino – che non scende in campo dal 9 maggio del 2023 – ha annunciato di volersi ritirare.

Vorrei, prima di giugno del prossimo anno, annunciare formalmente il mio ritiro dal calcio – afferma – . Ho lasciato una porta aperta per vedere come mi sentivo. Non mi sono allenato per tornare, il calcio è cambiato, è molto più fisico, meno tecnico, e non ci sono le migliori condizioni per me o per il mio stile di gioco”.

“Negli ultimi anni non ero al 100% fisicamente e i dialoghi con gli allenatori erano “devi correre di più, saltare di più, più veloce…”. Non sono un atleta, né potrò allenarmi per raggiungere questo obiettivo. Ciò che mi rende felice è giocare a pallone, non correre 20 km a partita”, continua.

L’ex Palermo termina la sua carriera: “Il mio corpo non ce la faceva più. L’infortunio all’anca è stato molto duro, ha limitato la mia capacità di giocare a calcio. Il dolore dopo aver giocato era fortissimo”.

Pastore svela quando ha capito di doversi ritirare: “Mio figlio voleva giocare a palla, mi chiese di andare a giocare in giardino e io non riuscivo ad alzarmi dal divano per il dolore che avevo. Lì mi è scattato qualcosa. Mi sono detto che non giocherò più, mi sottoporrò a un intervento chirurgico e vedrò come mi sento. Quello è stato il punto di svolta”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FARE GOL È UN PROBLEMA

L'articolo Pastore: “A giugno annuncio il ritiro. Il corpo non ce la fa” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!