Sport

Lucca: “Ci vidi giusto a passare al Palermo in Serie D”

L’esperienza di Palermo è stata fondamentale per la crescita di Lorenzo Lucca. Lo conferma anche l’attuale attaccante dell’Udinese in un’intervista per Repubblica, dove parla del suo percorso che lo ha portato a entrare nel giro della Nazionale.

“Tanta gavetta? È stata una scelta tutta mia – afferma – . Volevo spazio per crescere. E sui campi di provincia ho capito che davvero avrei potuto fare il calciatore. Lo rifarei. E ci vidi giusto anche a passare al Palermo in Serie D, all’ultimo giorno di mercato”.

A Palermo, vista la fisicità e il ruolo, Lucca era paragonato a Luca Toni, tanto che spesso veniva simpaticamente chiamato “Luccatoni”. In merito, il giovane attaccante dice: “Essere accostato a Toni è un onore. Mi ha dato consigli preziosi per trovare la cattiveria in area”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL MERCATO NON INCIDE

L'articolo Lucca: “Ci vidi giusto a passare al Palermo in Serie D” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!