Sport

Palermo, approvato il bilancio: perdite raddoppiate. Ma il City garantisce la continuità

L’assemblea dei soci del Palermo, compresa la rappresentanza di Amici Rosanero, ha approvato il bilancio al 30 giugno 2024. Il documento si riferisce alla scorsa stagione calcistica, terminata (dal punto di vista sportivo) con l’eliminazione dei rosanero ai playoff contro il Venezia. Sono aumentati i ricavi, ma anche i costi: le perdite, quindi, risultano più che raddoppiate rispetto al 2023.

Il bilancio d’esercizio ha chiuso con una perdita di 23.952.045 euro. Un dato che è più del doppio rispetto a quello della stagione precedente, quando era stato di 11.992.076 euro. Il Palermo ha registrato un considerevole aumento dei ricavi (si è passati dai 17 milioni del 2023 ai 24 dell’ultimo bilancio), ma sono cresciuti i costi della produzione, da 29 milioni a 47. Il patrimonio netto positivo ammonta a 24.377.634 euro, anche questo raddoppiato rispetto alla stagione precedente, grazie all’aumento di capitale effettuato da City Football Group.

Bilancio Palermo 2024, i dati

Il Palermo ha registrato ricavi importanti dai biglietti per le partite al “Barbera”, che sono aumentati del 15% rispetto alla stagione precedente, e dagli abbonamenti (+12%). Sono cresciuti anche i proventi da sponsor e pubblicità (+20%) e dalla cessione dei diritti tv (+11%).

L’aumento più importante dei costi, invece, riguarda le buste paga del personale. I salari e gli stipendi che riguardano tutta la società, dipendenti e tesserati, ammontano a 23 milioni, mentre nella stagione 2022/23 erano di 15. Sono aumentati i costi per le materie prime (+10%) e i servizi (+34%).

Nel bilancio viene indicato che la controllante, il City Football Group, ha dimostrato e confermato, mediante interventi finanziari, la volontà di porre a disposizione della società adeguate risorse per la copertura finanziaria del fabbisogno corrente di liquidità e per garantire la continuità aziendale.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A BEPPE ACCARDI

L'articolo Palermo, approvato il bilancio: perdite raddoppiate. Ma il City garantisce la continuità proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!