Sport

Palermo, serve la svolta al “Barbera”: solo due squadre hanno fatto peggio

Al Palermo serve la definitiva ‘svolta’ al “Renzo Barbera”. Tre delle prossime cinque gare si giocheranno nell’impianto di viale del Fante ma in questo inizio di stagione non è stato un vantaggio per i rosanero, che sono tra i peggiori in Serie B per il rendimento casalingo.

Come sottolineato anche da Alessandro Arena nel Giornale di Sicilia, al “Barbera” finora è arrivata soltanto una vittoria. Il Palermo è la squadra che ha giocato meno gare di tutte in casa (cinque), ma il rendimento è troppo negativo per una squadra che ha ambizioni d’alta classifica.

Solo due squadre in Serie B hanno raccolto gli stessi o meno punti del Palermo tra le mura amiche: il Frosinone (cinque come i rosa) e il Cittadella, soltanto tre. La squadra di Dionisi è dunque terzultima in questa speciale graduatoria, che vede al primo posto il Pisa, con cinque vittorie e due pareggi.

Il calendario, da questo punto di vista, impone che ci sia una ‘svolta’ al “Barbera” se si vuole pensare a una rimonta sulle prime. Il Palermo torna in campo dopo la sosta contro la Sampdoria, poi rigioca in casa e affronta lo Spezia; dopo la trasferta contro la Carrarese c’è la sfida sempre al “Barbera” contro il Catanzaro. Partite decisive per dare una marcia diversa al campionato.

LEGGI ANCHE

“PALERMO, A GENNAIO CI SARÀ DA LAVORARE”

L'articolo Palermo, serve la svolta al “Barbera”: solo due squadre hanno fatto peggio proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!