Sport

Ranocchia: “Continuiamo a pensare alla Serie A. A mio agio nel nuovo ruolo”

Filippo Ranocchia si è preso il Palermo sulle spalle. Alessio Dionisi, nelle ultime due partite, ha schierato il 10 rosanero nella posizione di play e la musica è cambiata dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Anche il centrocampista ne è consapevole e in un’intervista per il Corriere dello Sport afferma che la squadra “ha un’anima da Serie A”.

L’anno scorso ricoprivo un ruolo diverso, trequartista in un 4-2-3-1 e in quella posizione avevo più possibilità di incidere – dice – . Poi fra infortuni e cambi tecnici, sono tornato a centrocampo ed è un po’ più difficile avere continuità di gol. Ma io continuo a cercarlo e sono convinto che non manca molto”.

Focus sul nuovo ruolo: “Non è la prima volta che gioco da play, già ad Empoli con Andreazzoli agivo lì. Mi trovo a mio agio pur sapendo che così devo dare di più in entrambe le fasi e impegnarmi nel contenimento. Ma visto il trend delle ultime partite della squadra, spero di continuare”.

Sull’obiettivo stagionale, dice: “Noi continuiamo a pensare la stessa cosa di inizio d’anno, cioè che possiamo competere per la A. In questo periodo abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, crediamo nelle nostre capacità. L’importante è stare in alto, faremo i conti a fine anno. Per risalire la classifica serve un filotto di vittorie, ma la B la conosciamo, nessuna partita è scontata, a cominciare da Carrara”.

LEGGI ANCHE

MERCATO, MARTORELLI: “IL PALERMO HA POTENZIALITÀ PER INTERVENIRE”

L'articolo Ranocchia: “Continuiamo a pensare alla Serie A. A mio agio nel nuovo ruolo” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!