Sport
Il Palermo ritrova la vittoria: col Bari finisce 1 – 0
Il Palermo ritrova la vittoria dopo tre sconfitte di fila. I rosanero battono il Bari ma l’aria che si respira al “Barbera” continua a essere di pesante contestazione: cori contro Gardini, De Sanctis e Dionisi, striscioni e la Curva Nord che fischia la squadra anche dopo la gara.
Il Palermo costruisce la vittoria con un buon primo tempo e il secondo gol consecutivo di Le Douaron. Nella ripresa, invece, i rosa vanno in difficoltà e soffrono. Il Bari va vicino al pareggio ma Desplanches e compagni riescono a mantenere la porta inviolata. Sono tre punti pesanti per gli uomini di Dionisi, ma inutile dire che serve quella continuità che in stagione non c’è stata mai.
ORE 19.57 – FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.
49′ s.t. – Una bella uscita di Desplanches su un calcio d’angolo (in area del Palermo c’era anche il portiere del Bari) evita guai peggiori. I rosa difendono.
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.
45′ s.t. – Ammonito Lund per fallo su Oliveri.
43′ s.t. – Il Palermo difende il vantaggio, tra i cori di contestazione del “Barbera” nei confronti di Gardini, De Sanctis e Dionisi.
39′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Ceccaroni, dentro Nedelcearu. Ammonito Pucino per proteste.
37′ s.t. – Che occasione per il Bari. Sibilli serve di testa Novakovich, tutto solo dentro l’area; l’attaccante tira di sinistro ma la palla finisce fuori di poco. L’arbitro vede una deviazione, è calcio d’angolo.
35′ s.t. – Occasione per il Palermo. Gran lavoro di Henry al limite dell’area, assist per Insigne che però spreca col sinistro.
33′ s.t. – Subito occasione per Henry, che colpisce di testa dopo il cross di Ranocchia. Palla centrale, blocca Radunovic.
30′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Brunori e Le Douaron (applauditi entrambi), dentro Henry e Insigne. Sostituzione nel Bari: fuori Lasagna, dentro Novakovich.
30′ s.t. – Occasione per il Bari. Cross di Sibilli, tiro di destro di Mantovani ma Desplanches si fa trovare pronto e respinge.
22′ s.t. – Triplo cambio nel Bari: fuori Lella, Favasuli e Maita, dentro Sibilli, Oliveri e Maiello.
20′ s.t. – Ammonito Maita per fallo su Brunori.
20′ s.t. – Primo segnale di risveglio del Palermo nel secondo tempo. Ceccaroni calcia malissimo dal limite, la palla finisce fuori, ma quanto meno i rosa hanno imbastito un’azione offensiva.
16′ s.t. – Ammonito Segre per proteste.
14′ s.t. – Occasione per il Bari con Manzari, che di destro colpisce male da posizione favorevole; la palla si spegne sul fondo. Il “Barbera” rumoreggia…
12′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Verre, dentro Vasic.
11′ s.t. – Palo colpito da Lasagna, ma il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro fischia il fuorigioco. Dionisi prepara altre sostituzioni.
9′ s.t. – Palermo un po’ in difficoltà. I rosanero non hanno approcciato il secondo tempo col piglio giusto, il Bari sta prendendo campo.
7′ s.t. – Occasione per il Bari. Cross velenoso di Lella, che taglia l’area di rigore: nessun compagno è però pronto alla deviazione e la palla si spegne sul fondo.
3′ s.t. – Il Bari sta provando ad alzare i ritmi per cercare il pareggio. Longo ha cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, mentre l’ingresso di Lund non ha modificato l’assetto tattico del Palermo.
ORE 19.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nel Palermo: fuori Di Francesco, dentro Lund. Sostituzione anche nel Bari: fuori Falletti, dentro Manzari.
ORE 18.50 – FINE PRIMO TEMPO. Palermo in vantaggio grazie al secondo gol di fila di Le Douaron. Rosanero che nel complesso hanno meritato, il Bari ha fatto poco dal punto di vista offensivo e in difesa ha sofferto.
46′ p.t. – Ammonito Brunori per fallo su Pucino.
45′ p.t. – Un minuto di recupero.
45′ p.t. – Palermo vicino al raddoppio. Calcio di punizione battuto da Ranocchia, Diakité colpisce di testa ma la palla finisce alta di poco.
41′ p.t. – GOL DI LE DOUARON. L’attaccante francese è il più lesto di tutti su una palla vagante in area di rigore e di destro porta in vantaggio il Palermo sugli sviluppi di calcio d’angolo.
34′ p.t. – Doppia potenziale occasione per il Palermo, prima con Ceccaroni e poi con Di Francesco. Alla fine nulla di concreto, ma i rosanero ci stanno provando.
30′ p.t. – Bella parata di Desplanches su Falletti, che aveva calciato di destro dal limite dopo una buona azione personale.
26′ p.t. – Il Palermo sta spingendo, ma manca qualcosa negli ultimi 16 metri. Il Bari, invece, oltre a una buona fase difensiva, propone poco.
19′ p.t. – Terza occasione per Le Douaron. Il francese colpisce di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, palla alta di poco.
18′ p.t. – Di Francesco vicino al gol. ‘Solito’ movimento a rientrare con la palla e tiro a giro di destro: Radunovic respinge in tuffo, la sfera era ben indirizzata.
15′ p.t. – Ci prova ancora Le Douaron. L’attaccante francese calcia di sinistro sugli sviluppi di calcio piazzato ma il tiro viene deviato da un difensore del Bari e Radunovic può bloccare in sicurezza.
10′ p.t. – Occasione per il Bari. Favasuli, che sta giocando a destra, tira da dentro l’area a incrociare ma Desplanches respinge in tuffo.
8′ p.t. – Ritmi altissimi in questo avvio. Le due squadre giocano a specchio, entrambe col 3-5-2, ma Verre da un parte e Falletti dall’altra svariano molto.
4′ p.t. – Grande occasione per il Bari. Dorval calcia di destro dal limite, la palla viene deviata da un difensore rosanero e finisce sull’esterno della rete.
4′ p.t. – Traversa colpita da Brunori. Il capitano del Palermo approfitta di un passaggio sbagliato dell’avversario, stoppa e calcia forte di destro: la palla si stampa sul legno.
2′ p.t. – Prima occasione per il Palermo. Diakité crossa dalla destra, Le Douaron colpisce di testa ma la conclusione è centrale e Radunovic blocca in due tempi.
ORE 18.03 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra a sinistra.
ORE 18.00 – Le squadre entrano in campo tra i fischi del “Barbera”. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Bari in rosso.
ORE 17.48 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.
ORE 17.23 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Il Palermo, reduce da tre sconfitte di fila, vuole ritrovare il sorriso al “Barbera” e affronta il Bari, che ha perso le ultime due gare. A partire dalle ore 18, la diretta testuale del match su Stadionews.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 18)
PALERMO (3-4-1-2): 1 Desplanches; 4 Baniya, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 23 Diakité, 10 Ranocchia, 8 Segre, 17 Di Francesco; 26 Verre; 9 Brunori (C), 21 Le Douaron.
A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 6 Gomes, 11 Insigne, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 20 Henry, 25 Buttaro, 27 Pierozzi, 30 Saric.
Allenatore: Dionisi.
BARI (3-5-1-1): 1 Radunovic; 25 Pucino, 23 Vicari (C), 3 Mantovani; 93 Dorval, 4 Maita, 8 Benali, 28 Lella, 27 Favasuli; 19 Falletti; 15 Lasagna.
A disposizione: 22 Pissardo, 5 Matino, 7 Oliveri, 9 Novakovich, 10 Bellomo, 11 Sgarbi, 17 Maiello, 18 Manzari, 20 Sibilli, 44 Simic, 55 Obaretin, 94 Saco.
Allenatore: Longo.
ARBITRO: Sozza (Seregno).
AA1: Preti (Mantova).
AA2: Cavallina (Parma).
IV UFFICIALE: Gemelli (Messina).
VAR: Di Paolo (Avezzano).
AVAR: Minelli (Varese).
Francesco Di Mariano non sarà disponibile per il match a causa della riacutizzazione di una gonalgia, conseguente a un trauma contusivo rimediato nel corso della gara contro il Sassuolo.
LEGGI ANCHE
SERIE B, LE PARTITE DELLA 19a GIORNATA
L'articolo Il Palermo ritrova la vittoria: col Bari finisce 1 – 0 proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: