Cronaca Locale
Acqua all’interno del Museo. Parla il sindaco Viola: “L’immobile non era adatto”
Il primo cittadino dice che è un problema vecchio e torna ad evidenziare di avere ereditato questa situazione da chi lo ha preceduto
SANTA MARGHERITA BELICE. Sul caso delle infiltrazioni di acqua all’interno del Museo della memoria, è intervenuto il sindaco Gaspare Viola: “Il problema esiste da tempo. Quanto accaduto oggi non è una novità. Questo immobile non era adatto ad ospitare il museo per diverse ragioni, a partire dalle escursioni termiche. Il Comune ha già concordato con Soprintendenza di Agrigento e con l’assessorato regionale ai Beni culturali un intervento risolutivo, ovviamente finanziato dalla Regione, che permetterà di rifare completamente non solo la copertura dell’immobile, ma anche di adeguare gli uffici dell’istituzione culturale Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.
Viola torna ad evidenziare di avere ereditato questa situazione da chi lo ha preceduto. Questione, questa, alla base di un durissimo scontro tra amministrazione e opposizione, che al contrario respinge ogni addebito politico che viene formulato dal sindaco.
L'articolo Acqua all’interno del Museo. Parla il sindaco Viola: “L’immobile non era adatto” proviene da Corriere di Sciacca.
Fonte: Corriere Di Sciacca
Commenta con Facebook: