Cronaca Locale
Meteo: le previsioni per oggi e domani
E’ domenica la giornata in cui il maltempo si intensificherà, con piogge e temporali diffusi, localmente anche di forte intensità.
In questo fine settimana il meteo in Sicilia sarà interessato da un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Già oggi, sabato, una perturbazione proveniente dal Mediterraneo ha portato un aumento della nuvolosità, con possibili piogge sparse su gran parte dell’isola.
Domani, domenica, il maltempo si intensificherà, con piogge e temporali diffusi, localmente anche di forte intensità. Le aree più colpite saranno quelle settentrionali e orientali, inclusi i settori di Messina, Catania e Siracusa.
Le temperature subiranno variazioni nel corso del weekend. Oggi le massime si aggireranno intorno ai 18 gradi, mentre le minime oscilleranno tra 11 e 14 gradi. Domani, si prevede una lieve diminuzione delle temperature, con massime intorno ai 17 gradi e minime che potranno scendere fino a 9 gradi. Nonostante il maltempo, le temperature rimarranno comunque miti per il periodo invernale.
Per quanto riguarda mari e venti, oggi i venti soffieranno moderati dai quadranti meridionali, con raffiche che potranno raggiungere i 30 chilometri orari, soprattutto nelle zone costiere occidentali e meridionali. I mari saranno generalmente mossi, con particolare attenzione al Canale di Sicilia e al Mar Tirreno meridionale. Domani, i venti ruoteranno dai quadranti occidentali, mantenendo intensità moderata, mentre i mari resteranno mossi, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
L'articolo Meteo: le previsioni per oggi e domani proviene da Corriere di Sciacca.
Fonte: Corriere Di Sciacca
Commenta con Facebook: