Sport

Calvarese: “Non tutti possono arbitrare ad alto livello. Il protocollo Var…”

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, è stato intervistato per Tuttosport e ha parlato delle recenti polemiche arbitrali nate in seguito agli episodi discussi nelle ultime partite, tra Serie A e coppe europee.

“Arbitrare è difficile come giocare a calcio, capisco lo sforzo per rendere oggettivi certi tipi di falli, ma non mi piacciono termini come imprudenza e negligenza”. Il tema è anche la qualità media: “Non tutti possono arbitrare ad alto livello, ci vuole tanto studio oltre al talento”.

L’ex arbitro si è poi espresso sul protocollo Var, che è stato fortemente discusso: “È un regolamento e come tale può essere migliorato con il passare del tempo. È stato già modificato in passato, la competenza ovviamente è dell’IFAB ma noi possiamo segnalare solo eventuali criticità”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CINQUE INCONTRI PER DECIDERE IL FUTURO

L'articolo Calvarese: “Non tutti possono arbitrare ad alto livello. Il protocollo Var…” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!