Sport

CorSport – “Dionisi si gode Blin, equilibratore di un nuovo Palermo”

Il rientro di Alexis Blin ha alzato il livello del Palermo. Antonio La Rosa, sulle pagine del Corriere dello Sport, sottolinea che da quando è tornato sul terreno di gioco (dalla sfida a La Spezia del 9 febbraio scorso) i rosanero non hanno mai perso.

Durante la partita magari non “ruba l’occhio” ma dà ordine alla manovra e, anche in virtù della sua esperienza, fa un lavoro prezioso per la squadra. Anche la duttilità è uno dei tratti distintivi del classe ’96: centrocampista e, se serve, anche difensore centrale. Venerdì sera, in occasione del match casalingo contro la Cremonese, il numero 28 quasi certamente tornerà a centrocampo dato che nel pacchetto arretrato ci sarà nuovamente Ceccaroni.

Blin sa “farsi sentire” sia nella linea mediana che come difensore. Ruoli che l’equilibratore di Dionisi (10 presenze, finora, in questo campionato) interpreta con diligenza sfruttando la sua capacità di schermare il gioco degli avversari e uno spiccato senso della posizione.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E LA COSTRUZIONE DAL BASSO

L'articolo CorSport – “Dionisi si gode Blin, equilibratore di un nuovo Palermo” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!