Cronaca Locale
Acque deputate per l’agricoltura: lunedi prossimo a Sciacca confronto con il commissario del consorzio di bonifica
Non si può perdere ulteriore tempo per un progetto di cui si parla da mesi. Le acque depurate sono già state utilizzate nel versante trapanese e questo intervento fa parte degli obiettivi del Consorzio di bonifica.
SCIACCA. Lunedi 27 gennaio alle ore 17 il commissario straordinario del Consorzio di bonifica, Baldo Giarraputo, sarà presente ad una riunione in programma al Comune di Sciacca per discutere di piano irriguo. Un momento di confronto con i Comuni che fanno capo al comprensorio irriguo, per fare il punto sulla situazione del lago Arancio. Prevista anche la presenza delle associazioni di agricoltori. Attualmente i dati dicono che l’jnvaso ha una disponibilità di 3 milioni di metri cubi di acqua, nettamente inferiore ai 24 dello scorso anno. La disponibilità di acqua è quindi limitata e non potrebbe consentire di avviare la nuova campagna irrigua. Sarà terma centrale la possibilità di acquisire le acque del depuratore di Sciacca ai fini irrigui.
Ieri sera durante il consiglio comunale di Sciacca, l’assessore Francesco Dimino ha sollecitato la stesura un documento da inviare all’assessore regionale Roberto Di Mauro per sollecitare l’avvio di un iter tecnico per raggiungere questo obiettivo. Non si può perdere ulteriore tempo per un progetto di cui si parla da mesi. Le acque depurate sono già state utilizzate nel versante trapanese e questo intervento fa parte degli obiettivi del Consorzio di bonifica.
L'articolo Acque deputate per l’agricoltura: lunedi prossimo a Sciacca confronto con il commissario del consorzio di bonifica proviene da Corriere di Sciacca.
Fonte: Corriere Di Sciacca
Commenta con Facebook: