Cronaca Locale

Al Museo diffuso dei 5 Sensi il premio “Eccellenza di ospitalità” al “Vivere di turismo festival” di Rimini

Riconoscimento assegnato perchè il Museo di Sciacca “ispira un nuovo modello di turismo dal basso, creato dalle persone per le persone e orientato a generare valore”

SCIACCA. “Il vivere di turismo festival”, evento nazionale che connette e ispira host, gestori e property manager, ha concluso con grande successo l’edizione 2024, svoltasi il 13 e 14 novembre presso il palacongressi di rimini.

Incentrato sul tema “pionieri di felicità”, il festival ha rappresentato un punto di incontro per operatori del turismo extralberghiero, imprenditori e innovatori del settore, offrendo ispirazione e formazione su tematiche variegate e innovative che i territori e chi li abita devono affrontare.

Tra i momenti più emozionanti della giornata conclusiva, quello del Museo diffuso dei 5 Sensi di Sciacca che ha portato sul palco la sua esperienza unica con l’intervento dal titolo “Sciacca, città dei 5 Sensi: come il museo diffuso sta trasformando una comunità”. Danilo Beltrante, fondatore del vivere di turismo festival, ha premiato il progetto con parole di profondo significato: “Grazie per ispirare un nuovo modello di turismo dal basso, creato dalle persone per le persone e orientato a generare valore, dimostrando al mondo che un futuro sostenibile e inclusivo è possibile.

Presenti all’evento per il Museo 5 Sensi Anna Salvagio, responsabile della progettazione, Caterina sabella, mugnaia e membro della cooperativa, Desirée Li Bassi, direttrice operativa. E’ inoltre intervenuto Emilio Casalini, che è stato uno dei fondatori del Museo e per anni lo ha raccontato in giro per l’Italia.

L'articolo Al Museo diffuso dei 5 Sensi il premio “Eccellenza di ospitalità” al “Vivere di turismo festival” di Rimini proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!