Sport

Atp Finals, le combinazioni di Alcaraz per la qualificazione in semifinale e per il primo posto

Ultima giornata decisiva per il passaggio di Carlos Alcaraz alle semifinali delle Atp Finals. Quali sono infatti gli scenari e le combinazioni? Quale è la situazione?

Alcaraz è ora a 1 vinta/1 persa nel girone rosso delle Finals. A seconda dei risultati, Alcaraz può arrivare anche primo nel girone (e così sfiderebbe Djokovic in semifinale).

ATP FINALS: IL REGOLAMENTO

Alle Atp Finals di tennis, accedono in semifinale i primi due tennisti per numero di vittorie dei due gironi. Il primo affronterà il secondo dell’altro gruppo.

Nel caso in cui due o tre giocatori abbiano lo stesso numero di vittorie, il regolamento prevede diversi criteri per determinare chi sta davanti in classifica.

Il primo è quello delle partite giocate (un giocatori ripescato è svantaggiato, perché non si è qualificato di diritto). Poi, nel caso in cui due giocatori dovessero arrivare alla pari, conterebbe lo scontro diretto.

Nel caso in cui tre giocatori dovessero arrivare alla pari, andrebbero osservati 3 criteri:
(i) Qualora uno di essi non abbia giocato tutte e tre le partite viene eliminato, e avanzerà alle semifinali il vincitore dello scontro diretto tra gli altri due. Se tutti e tre hanno lo stesso numero di partite, si considerano nell’ordine:
(ii) Miglior percentuale di set vinti;
(iii) Miglior percentuale di game vinti;
(iv) Posizione in classifica il lunedì dopo l’ultimo torneo stagionale nel calendario dell’ATP Tour.

ATP FINALS, ALCARAZ QUALIFICATO SE… LE COMBINAZIONI

  • Vince contro Medvedev;
  • Perde contro Medvedev e Zverev non batte Rublev.

ATP FINALS, ALCARAZ PRIMO NEL GRUPPO ROSSO SE… LE COMBINAZIONI

  • Vince contro Medvedev in due set.

L'articolo Atp Finals, le combinazioni di Alcaraz per la qualificazione in semifinale e per il primo posto proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!