Sport

Brescia – Cosenza: regolamento playout Serie B, combinazioni, cosa succede in caso di parità

Si decide tutto in una sera tra Brescia e Cosenza: dopo la partita di andata (terminata 1-0 in favore dei calabresi) arriva il momento della sfida di ritorno dei playout di Serie B allo stadio “Rigamonti”. Chi prevale ottiene la salvezza, l’altra sarà costretta alla retrocessione in Serie C. Ma occhio al regolamento: questa volta 90 minuti potrebbero non bastare.

PLAYOUT SERIE B, COMBINAZIONI: COSENZA O BRESCIA SALVO SE… SUPPLEMENTARI IN CASO DI PAREGGIO, COSA DICE IL REGOLAMENTO

Il Brescia ha diritto a giocare il match di ritorno in casa, ma la particolarità della sfida tra Brescia e Cosenza è che il Brescia NON è salvo in caso di parità nel doppio confronto. É un caso limite del regolamento: le due squadre sono arrivate a pari punti in campionato (40), quindi in caso di parità nel doppio confronto si giocano i tempi supplementari ed eventualmente anche i rigori. (NOTA BENE: non valgono i gol in trasferta in caso di parità).

Dunque, le combinazioni per il match di ritorno dei playout sono le seguenti:

BRESCIA SALVO: se il Brescia vince con almeno due gol di scarto la partita di ritorno;
COSENZA SALVO: se il Cosenza vince o pareggia la partita di ritorno;

SI VA AI SUPPLEMENTARI: se il Brescia vince con un solo gol di scarto la partita di ritorno.

PROGRAMMA E REGOLAMENTO

Andata // Cosenza – Brescia 1 – 0

Ritorno // Brescia – Cosenza: giovedì 1 giugno, ore 20:30

NOTA BENE – La squadra 16esima in campionato (il Brescia) ha diritto a giocare in casa il match di ritorno, ma in questa occasione NON si salva con il pari nel doppio confronto. Essendo arrivate a pari punti, si giocano eventuali supplementari e rigori nella partita di ritorno (NON valgono i gol in trasferta, ndr.).

L'articolo Brescia – Cosenza: regolamento playout Serie B, combinazioni, cosa succede in caso di parità proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!