Sport
Catania, cori dei tifosi contro il Palermo: arriva la multa
Il Catania è stato multato per cori contro il Palermo. Il Giudice Sportivo della Lega Pro ha deciso di sanzionare con 1.000 euro di multa la società etnea per “cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi di altra squadra avversaria”.
Durante la partita tra la squadra di Tabbiani e il Picerno si sono uditi dei cori contro il Palermo che si sono mantenuti nei limiti dello sfottò territoriale; anche per questo motivo la multa è stata accolta con stupore dal Catania.
Con molta probabilità c’è una stretta sulla fattispecie dei cori offensivi e nel referto arbitrale è stata annotata questa violazione del regolamento. Per questo motivo il Giudice Sportivo ha deciso di multare il Catania di 1.000 euro.
ECCO LA NOTA
AMMENDA € 1.000,00
CATANIA per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, al 40° minuto del primo tempo e al 27° minuto del secondo tempo, intonato cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi di altra squadra avversaria che, direttamente o indirettamente, hanno comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. proc. fed., r. c.c.).
LEGGI ANCHE
PALERMO, INSIGNE MIGLIORA. VASIC IN GRUPPO
PALERMO, AL “BARBERA” TORNA TUTINO IN CERCA DI RIVALSA
L'articolo Catania, cori dei tifosi contro il Palermo: arriva la multa proviene da Stadionews24.
Fonte: StadioNews24
Commenta con Facebook: