Sport

Catania, Inglese: “Ho trovato un bel gruppo. Faggiano come un padre per me”

Roberto Inglese, attaccante del Catania, sta vivendo un momento positivo a livello di gol. L’attaccante già a dicembre è in doppia cifra in campionato. Scatenato nell’ultima partita contro il Sorrento dove ha realizzato una tripletta. L’attaccante ha parlato così al quotidiano “La Sicilia”.

“In avvio di stagione il mio obiettivo era disputare più gare possibili perché ero reduce da anni in cui avevo giocato veramente poco. Anche in passato ho fatto gol che hanno contribuito a portare punti alla squadra, sono felice che le mie reti riescano ad aiutare il Catania. Ho trovato un bel gruppo e un ambiente sano – ha ammesso – . Giocare di fronte a 18mila persone per me è un motivo di orgoglio e carica. Ho scelto Catania anche per questo motivo, sapevo di andare in una piazza esigente. Anche il fatto di arrivare al campo due ore prima e vedere lo stadio pieno ti carica. Il clima è favoloso, qui quando ti svegli con il sole hai anche più voglia di uscire e andare al campo”.

Inglese parla così di Faggiano: “Lo conosco da tanti anni, per me è diventato come un padre, è stato lui a convincermi a venire a Catania e spero di ripagarlo, ho stabilito un rapporto di stima reciproca con il presidente Pelligra, il vice presidente Grella e il tecnico. Sono grandi professionisti, ci somigliano anche perché parlano poco e preferiscono lavorare. Il nostro obiettivo è scalare più posizioni possibili in modo che ad aprile si possano tirare le somme. All’andata abbiamo avuto difficoltà perché tra infortuni e il rinnovamento della squadra in estate anche all’ultimo giorno non era semplice. Siamo lì, possiamo dire la nostra”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

L'articolo Catania, Inglese: “Ho trovato un bel gruppo. Faggiano come un padre per me” proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!