Sport

Catania vince con Palermo: ma è fuori dalla Poule Scudetto

Il Catania è eliminato dalla Poule Scudetto della Serie D. La squadra di Ferraro vince sul campo del Brindisi ma con un solo gol di scarto (per un differenza reti totale di -1), quindi non può arrivare prima (riposando nell’ultima giornata) e nemmeno passerebbe il turno come migliore seconda.

La partita tra Catania e Brindisi è stata molto aperta, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Molto meglio, però, la compagine di casa, che è andata più volte vicina al gol ma Bethers ha sfoderato una grande prestazione. Sono quindi i pugliesi ad andare in vantaggio con una rete di Felleca ma gli etnei hanno pareggiato grazie a Litteri. Nel finale è arrivato il gol della vittoria con Marco Palermo, su assist di Russotto.

La vittoria però non basta al Catania, che paga a caro prezzo la sconfitta col Sorrento nella prima giornata della Poule Scudetto. Gli etnei non possono più arrivare primi nel girone e nemmeno sono in corsa come migliore seconda, i criteri in caso di pari punti sono: migliore differenza reti, maggior numero di reti segnate, maggior numero di reti segnate in trasferta, migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina.

Il Catania ha una differenza reti di -1, la stessa della Giana Erminio che è nel secondo gruppo ma i lombardi hanno un gol segnato in più. Poi si dovrà ancora decidere la seconda classificata del primo raggruppamento, all’ultima giornata c’è Sestri Levante – Legnago Salus: qualunque sia il risultato, una tra le due squadre sarà meglio piazzata degli etnei, che quindi salutano la Poule Scudetto e terminano la loro stagione.

LEGGI ANCHE

CATANIA, CICCHETTI: “IN C BISOGNA ESSERE BRANCO”

L'articolo Catania vince con Palermo: ma è fuori dalla Poule Scudetto proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!