Cronaca Locale

Centri Sportivi della Fitp: a Sciacca l’unico in Sicilia con raduni da domani fino al 13 luglio

I Centri FITP sono stati tra i primi “campus sportivi estivi” d’Italia e oggi sono i numero uno per numero di partecipanti. Un modello sempre più attuale di promozione del tennis e dello sport

SCIACCA- In Sicilia è l’unico centro sportivo della Federazione Italiana Tennis e Pade e i quattro raduni programmati sono dal 16 al 22 giugno, dal 23 al 29 giugno, dal 30 al 6 luglio e dal 7 al 13 luglio. A Sciacca si volge presso la struttura alberghiera “MCLUB LIPARI”, gruppo Mangia. Realizzati in bellissime località turistiche, in cui lo sport si fonde alla perfezione con la natura, oggi accolgono quasi 5 mila ragazzi. Da Brallo a Paderno del Grappa e Serramazzoni, da Castel di Sangro a Fiuggi fino a Sibari e Sciacca, i Centri Estivi FITP sono dislocati in punti strategici del territorio italiano, così da essere raggiungibili da ogni latitudine. I Centri rappresentano l’ideale punto di contatto tra l’esigenza di dare continuità alla pratica sportiva e la necessità di vivere una vacanza. Tennis di alto livello, Padel, ma anche attività ludiche e relax. Sciacca vanta anche, in Federazione, il Fiduciario Regionale degli Ufficiali di Gara (F.U.R.). E’ Antonino Palumbo che è responsabile dei giudici arbitri e arbitri di tutta la Sicilia.
Riepiloghiamo il calendario delle attività a Sciacca:

  • il 1^ raduno si svolgerà da domenica 16 giugno a sabato 22 giugno 2024;
  • il 2^ raduno si svolgerà da domenica 23 giugno a sabato 29 giugno 2024;
  • il 3^ raduno si svolgerà da domenica 30 giugno a sabato 06 luglio 2024;
  • il 4^ raduno si svolgerà da domenica 07 luglio a sabato 13 luglio 2024.

L'articolo Centri Sportivi della Fitp: a Sciacca l’unico in Sicilia con raduni da domani fino al 13 luglio proviene da Corriere di Sciacca.

Fonte: Corriere Di Sciacca

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!