Sport

Champions League, il Real Madrid vince per la 15a volta: battuto il Borussia Dortmund

Il Real Madrid vince la 15a Champions League della sua storia: i blancos hanno battuto il Borussia Dortmund in finale con il risultato di 2 – 0. Si tratta della nona finale consecutiva vinta per gli spagnoli, mentre per Carlo Ancelotti, re indiscusso della competizione, è la quinta coppa dalle grandi orecchie.

Partita equilibrata vinta dal Madrid grazie a degli episodi nel secondo tempo: gli spagnoli sono passati in vantaggio grazie al gol di testa di Carvajal arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A chiudere l’incontro, causa disastro difensivo dei tedeschi, è stato il gol di sinistro di Vinicius.

La Champions League cambierà format a partire dalla prossima stagione (24/25): gli 8 gironi verranno sostituiti da un girone unico a 36 squadre. Le italiane avranno 5 squadre partecipanti.

L'articolo Champions League, il Real Madrid vince per la 15a volta: battuto il Borussia Dortmund proviene da Stadionews24.

Fonte: StadioNews24

Commenta con Facebook:

Mostra altro

Redazione

R.T.M. (Radio Torre Macauda) nasce nel 1989, ed ha il suo punto di forza nel lavoro di squadra. Il format dell’emittente, guidato dall’ottobre 1997 dal direttore artistico Giuseppe Morrione, è un mix di musica, intrattenimento ed informazione, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla gente, proponendo un palinsesto diverso rispetto ai vari momenti della giornata (musica italiana – grandi successi – musica dance e techno-house).

Articoli correlati

Adblock rilevato

Per favore disattiva il tuo Adblock!